Sabato 21 luglio alle 21.00 nella Sala Fermi di Villa Monastero a Varenna sarà il Hanna Fridriks Trio, che si esibirà in un concerto che abbraccia melodie americane dall’era d’oro dei musical di Broadway e di Tin Pan Alley scritte da Richard Rodgers, Irving Berlin, Cole Porter, Jerome Kern ed altri con un’attenzione particolare alla raffinata autrice, Dorothy Fields, che scrisse oltre 400 testi per Broadway e Hollywood, molti dei quali entrati a far parte del repertorio degli standards come “On The Sunny Side Of The Street” e “The Way You Look Tonight”. L’ensemble è composto da Hanna Fridriksdottir, voce, Alfredo Ferrario clarinetto e Maurizio Aliffi, chitarra.
Accomunati dalla passione per lo Swing, il trio vi accompagna in un viaggio nella Belle Époque della canzone americana degli anni ’30 e ’40.
Attraverso immagini e brevi racconti, si fa inoltre un omaggio all’eleganza senza tempo e eterna Belle Époque del Lago di Como, che attraverso la sua bellezza, storia e atmosfere magiche continua a incantare, essere fonte d’ispirazione e nobilitare l’anima.
Ingresso concerto incluso una flûte di spumante: 10 euro
Il giardino della Villa sarà aperto dalle 20.00 a ingresso libero e il servizio bar a disposizione prima dello spettacolo.