Vai al contenuto

Tatiana Balocco

Tatiana Balocco

Pianista torinese brillantemente diplomata nel 1993 presso il Conservatorio “ G. Verdi “ sotto la guida della prof.ssa Vera Drenkova.

Dal 1993 suona in duo con il violinista Paolo Bergamin con il quale, grazie ad una borsa di studio della prestigiosa Associazione per la Musica DE SONO di Torino, frequenta il corso triennale di Musica da Camera presso la “Scuola Superiore Internazionale del Trio di Trieste “ al termine del quale ottiene  il diploma di Merito.

Molti i riconoscimenti ottenuti dal pubblico e dalla critica nei concerti e nei concorsi nazionali ed internazionali da solista ed in duo tra i quali: I° Assoluto “ Città di Stresa “ e I° Assoluto”Rovere d’ Oro”,I° Assoluto “ città di Villar Perosa”, I° premio “ Borse di studio città di Tortona”, I° premio “ J.S.Bach di Sestri Levante”.

tatiana balocco

Ha continuato a seguire corsi di perfezionamento con i pianisti Aldo Ciccolini, W.Krafft, P. Masi, C. Voghera e con la pianista Brigitte Meyer presso il Conservatorio Superiore di Losanna.

Ha collaborato con la Divisione Scuole della Yamaha Music Europe come promotrice del progetto “Musica a Scuola” e come docente della metodologia per i bambini in età pre scolare.

E’ stata fondatrice e responsabile della scuola Yamaha “Raggi di Note “ di Torino .

Allieva ed ora insegnante di pianoforte presso l’Accademia Europea di Musica di Erba.

Dal 1997 è docente di pianoforte presso le scuole Medie ad indirizzo musicale e dal 2006 è di ruolo presso l’I.C. di Lomazzo.

Corsi di musica seguiti da Tatiana Balocco

002 piano

Pianoforte

Contattaci per informazioni

Indirizzo
Accademia Europea di Musica
Via Como 11, 22036 Erba (CO)

Numero di Telefono
031 626519

Indirizzo Mail
info.accademiadimusica@gmail.com