Vai al contenuto
Home » American Songbook al Femminile

American Songbook al Femminile

concerto 21 luglio

Sabato 21 luglio alle 21.00 nella Sala Fermi di Villa Monastero a Varenna sarà il Hanna Fridriks Trio, che si esibirà in un concerto che abbraccia melodie americane dall’era d’oro dei musical di Broadway e di Tin Pan Alley scritte da Richard Rodgers, Irving Berlin, Cole Porter, Jerome Kern ed altri con un’attenzione particolare alla raffinata autrice, Dorothy Fields, che scrisse oltre 400 testi per Broadway e Hollywood, molti dei quali entrati a far parte del repertorio degli standards come “On The Sunny Side Of The Street” e “The Way You Look Tonight”. L’ensemble è composto da Hanna Fridriksdottir, voce, Alfredo Ferrario clarinetto e Maurizio Aliffi, chitarra.

Fotografia di proprietà della Provincia di Lecco

Accomunati dalla passione per lo Swing, il trio vi accompagna in un viaggio nella Belle Époque della canzone americana degli anni ’30 e ’40.

Attraverso immagini e brevi racconti, si fa inoltre un omaggio all’eleganza senza tempo e eterna Belle Époque del Lago di Como, che attraverso la sua bellezza, storia e atmosfere magiche continua a incantare, essere fonte d’ispirazione e nobilitare l’anima.

Foto di Nicola Vicini
Foto di Albertin Walter

Ingresso concerto incluso una flûte di spumante: 10 euro

Il giardino della Villa sarà aperto dalle 20.00 a ingresso libero e il servizio bar a disposizione prima dello spettacolo.