Vai al contenuto

Lorenzo Livraghi

Lorenzo Livraghi

Lorenzo Livraghi nasce ad Erba (Co) il 7/4/73. Inizia lo studio del pianoforte all’età di otto anni e nel 1999 si diploma in pianoforte al Conservatorio “F. E. Dall’Abaco” di Verona,dal 1991 studia appassionatamente jazz sotto la guida di Marco Detto.

Dal 1994 collabora con il cantautore Marco Ferradini, autore del brano “Teorema”, col quale si esibisce in centinaia di concerti nelle piazze e nei teatri di tutt’Italia.

lorenzo

 

Lavora in diverse formazioni, attraverso il jazz, il gospel (che lo vede direttore di due formazioni vocali e pianista dei Gospel Light Vocal Ensemble), il rock, il pop, il soul, il blues e la musica leggera, sia col pianoforte sia con le tastiere. Con alcune di queste band ha all’attivo molte incisioni.

Dal 2014 fa parte del progetto “Ritratti in musica” (MFProduction),in collaborazione con l’Orchestra filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori. Accompagna numerose cantanti, come Sabrina Olivieri, Alice Montanelli, Ivana Vanoli, Isabella Tosca, Manuela Ravaglioli,con le quali si esibisce regolarmente in numerose formazioni. Ha collaborato con musicisti di spicco nell’ambito della scena jazz italiana ed internazionale, come Paolo Tomelleri, Enzo Zirilli, Marco Micheli, Gilad Atzmon (premio della BBC per miglior disco jazz del 2003), Kyle Poole (Wynton Marsalis).

Svolge l’attività didattica, nel campo della musica moderna da ormai più di venticinque anni, con un metodo personale ed efficace che sfrutta esperienze maturate in diversi ambienti musicali.

Corsi di musica seguiti da Lorenzo Livraghi

002 piano

Pianoforte Moderno

Contattaci per informazioni

Indirizzo
Accademia Europea di Musica
Via Como 11, 22036 Erba (CO)

Numero di Telefono
031 626519

Indirizzo Mail
info.accademiadimusica@gmail.com