masterclass_canto_2013

 In Uncategorised

L’Accademia Europea di Musica, con il Patrocinato del Comune di Canzo, presenta:

 

WORKSHOP di  PERFEZIONAMENTO di CANTO LIRICO

dal 25 giugno al 29 giugno 2013

 presso il Teatro Sociale a Canzo (CO)

 
Il Workshop di perfezionamento di Canto Lirico sarà condotto da Sigrid van der Linden, vocal coach, produttrice musicale teatrale, televisiva e radiofonica, famosa a livello internazionale, con la collaborazione del M° Frans van Tuijl, rinomato pianista. 
 
 
L’obiettivo del workshop è quello di offrire l’opportunità di perfezionare e approfondire sia il repertorio in lingua tedesca che in lingua francese ed inglese, oltre che naturalmente in italiano. Questo workshop nasce con l’idea di imparare a lavorare su se stessi. Un cantante ha necessità di comprendere i propri limiti e i propri punti di forza per utilizzare al meglio la propria voce.
L’ultimo giorno del workshop, sabato 29/6, si terrà un concerto finale aperto al pubblico nel Teatro Sociale di Canzo. Il concerto sarà un omaggio al comune di Canzo grazie al quale si è potuto organizzare all’interno del Teatro un workshop. 
 
 
Il workshop è aperto a cantanti lirici che possono iscriversi come effettivi o uditori. Il costo del workshop è di 300 euro per gli allievi effettivi per i 5 giorni di workshope di 20 euro al giorno, nei giorni 27 e 28 giugno, per gli allievi uditori.
 
Le audizioni per la selezione del workshop sono gratuite. E’ necessario comunicare la propria adesione entro il 15 giugno 2013 indicando i propri dati anagrafici, il Curriculum Vitae, un link audio/video e il repertorio che si vuole approfondire a michele.filanti@gmail.com.  E’ necessario conoscere i brani che si portano, poiché il workshop è di perfezionamento. 
Bisogna specificare se si intende prendere parte al workshop come allievi effettivi o uditori.
Saranno ammessi un massimo di 10 allievi effettivi e verrà comunicato via mail l’ammissione entro la mezzanotte del 18 giugno 2013.
Il numero degli allievi uditori è aperto.
Sono previste convenzioni per il pernottamento e il pranzo per gli allievo che frequenteranno il workshop. 

 
Recent Posts

Start typing and press Enter to search