openday2009

 In Uncategorised

OPEN DAY all’Accademia Europea di Musica di Erba

La pratica fa il maestro

Corsi di Musica e di Perfezionamento

I maestri non cadono dal cielo lo sappiamo tutti. Studiando però si può diventare un “Piccolo Maestro”: La pratica fà il maestro! Con l’anno scolastico riprendono anche all’Accademia Europea di Musica di Erba i corsi di preparazione, i corsi di perfezionamento e le Master Class.
L’Accademia di Musica con sede al Castello di Pomerio di Erba apre proprio per l’occasione, per due giorni, le sue porte ai futuri allievi con i rispettivi genitori e a tutti coloro che amano la musica:

VENERDI 25 SETTEMBRE dalle ore 17.00 alle ore 20.00
e DOMENICA 27 SETTEMBRE dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

In questi due giorni vogliamo farci conoscere con qualche “spuntino” musicale e con tanta informazione da parte dei vari insegnanti dell’Accademia e allievi che parleranno delle loro esperienze vissute in Accademia. Chi vorrà provare troverà anche qualche strumento a disposizione oppure se volete potrete munirvi del vostro.

L’ingresso è libero e senza impegno.

La nostra Accademia propone corsi di pianoforte, di strumenti ad arco (per esempio violino, viola), di strumenti a fiato (tra gli altri flauto traverso, clarinetto, sassofono), corsi di canto moderno e lirico, corsi di chitarra e fisarmonica.
Per chi ama la musica d’insieme proponiamo un coro femminile dalla lirica al gospel, un coro per bambini (voci bianche) e anche un complesso orchestrale giovanile.
Ci teniamo molto ai primi passi dei bambini dai 4 ai 5 anni nel mondo musicale, li accompagnamo con il metodo Yamaha con lezioni di gruppo tra gioco e musica.
Il corpo dei docenti gode di una stima elevata nell’ambito della musica classica e moderna, tutti quanti sono professionisti sia per quanto riguarda il loro strumento, sia per la didattica. Collaboriamo con loro già da parecchio tempo per esempio con Vovka Ashkenazy ma continuamente ci arricchiamo di nuovi collaboratori.
Il direttore di questa “grande orchestra” è da ormai 19 anni il Maestro Stefan Coles, molto applaudito come violinista e nella veste di insegnante di questo strumento.
All’Open Day ci mettiamo a vostra disposizione con piccoli assaggi musicali e i nostri insegnanti che sono curiosi di conoscervi e di consigliarvi al meglio. “L’esercizio è buon maestro!”.


Per informazioni:
Accademia Europea di Musica di Erba Telefono-fax 031/626519 oppure contatta la segreteria


Recent Posts

Start typing and press Enter to search