Festival estivo 2009

 In festival

Festival Estivo – IX Edizione (2009)


L’Accademia Europea di Musica di Erba propone quest’anno la nona edizione del Festival Estivo Castello di Pomerio, un appuntamento di alto livello professionale e artistico frutto dell’attività svolta da quasi due decenni dall’Accademia Europea di Musica, che ha trovato nel tempo i suoi riconoscimenti di critica e di pubblico sul piano nazionale e internazionale.

Con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Erba, della Provincia di Como, della Comunità Montana del Triangolo Lariano, il Festival si presenta con una programmazione molto varia e densa di emozioni pensata per esaltare la storica cornice del Castello di Pomerio. Nel caratteristico cortile medievale e nella splendida sala degli affreschi verranno presentati il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Lario diretta dal M° Pierangelo Gelmini con la partecipazione della pianista di fama internazionale Natalia Trull, il concerto lirico del baritono Kyung Jun Park accompagnato al pianoforte da Jeong Un Kim. Seguirà il concerto cameristico del trio formato da Raffaella Ciapponi, primo clarinetto dell’Orchestra G. Verdi di Milano insieme al violoncellista Antonio Visioli e alla pianista Chiharu Aizawa.

Nella serata intitolata “Musique de la nuit” il quartetto di Marcos Vinicius, chitarra, Sabrina Dente al pianoforte, Gianluca Alberti al contrabbasso e Ferdinando Faraò alla batteria ci offriranno musiche che spaziano dal repertorio classico al jazz.

Il festival si concluderà con il recital del pianista Chong Park impegnato nell’esecuzione degli “ Studi trascendentali” di F. Liszt.

Scarica il comunicato stampa
Scarica il programma generale

Programma 2 Luglio
Programma 9 Luglio
Programma 16 Luglio
Programma 23 Luglio
Programma 30 Luglio

Recent Posts

Start typing and press Enter to search