Giuseppe RuotoloSax

    Laureato in saxofono jazz presso i civici corsi di jazz di Milano (110/110).

    Ha studiato in adolescenza saxofono classico al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia. In quel periodo partecipa all’incisione dell’opera “La bocca, i Piedi, il Suono” di Salvatore Sciarrino.
    Ha partecipato ai seminari estivi di Orsara Jazz e “Sergio Amato” a Canicattini Bagni.
    È stato membro della “Orchestra Nazionale Giovani Talenti Jazz” diretta dal M. Paolo Damiani con attività concertistica internazionale e incisione dell’album “Ma che ci fanno le foglie degli Armadi”.
    Da sei anni collabora stabilmente con Civica Jazz Band di Milano diretta dal M. Enrico Intra per stagione concertistica “Jazz al Piccolo” e concerti a livello nazionale e internazionale, incidendo due album live.
    Ha suonato in per “Varie-Età”, spettacolo teatrale di Massimo Lopez con la “Big Band Jazz Company” diretta dal M. Gabriele Comeglio.
     
    È membro della Paolo Tomelleri swing band.
    Partecipazione alle rassegne musicali con progetti in piccolo gruppo e big band: “Umbria jazz”, “Torino jazz Festival”, “Il Ritmo delle città”, “Break in Jazz”, “Iseo Jazz”, “Le Rendez-vous de l’Erdre” a Nantes.

    Attualmente è docente in varie scuole della provincia di Como e Brianza e studente di Musicoterapia presso il Centro Artiterapie di Lecco.

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca