Diego CataneseTromba

    Laureato a ottobre 2011 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, per diversi anni ha suonato nell’orchestra a fiati del conservatorio di Milano diretta dal Maestro C. Pirola. Attualmente collabora con bande cittadine, orchestre a fiati di Milano e provincia tra cui il Corpo Musicale della Città di Como e il Corpo Musicale di Crescenzago, in veste di Direttore. Nel mese di febbraio ha iniziato un corso di Avviamento alla Direzione Bandistica, presso Consonanza Musicale a Lissone, diretto dal Maestro Carlo Pirola. Nei diversi anni di Conservatorio ha preso parte a diversi progetti tra i quali, nel settembre 2014, il Festival della rassegna MiTo in un concerto per insieme di fiati e Clarinetto, con la partecipazione del primo Clarinetto della Scala di Milano, Fabrizio Meloni. Ha partecipato a diversi concerti con l’orchestra di produzione, con la Brass Band del Conservatorio, diretta dal Maestro Gianmario Bonino e la Brass Band96 di Bergamo, anch’essa diretta dal Maestro Bonino.
    Ha partecipato ad un corso di tromba naturale con il Maestro Jonatan Pia e preso parte a diverse Master Class tra cui: Guy Touvron, docente del Conservatorio di Parigi e allievo di Maurice Andrè; Francesco Tamiati, prima tromba dell’Orchestra “Teatro alla Scala” di Milano,ed Emmanuel Richter, prima tromba nell’Orchestra di Basilea e docente di tromba presso il Musikhochschule di Lucerna.
    Nel settembre 2012 ha partecipato al raduno musicale “Piu’ fiato alle trombe” con il M° G. Cassone, solista a livello mondiale e il trombettista Fabrizio Bosso, noto per le collaborazioni con Nina Zilli, Sergio Cammariere, Mario Biondi e molti altri.
    Ha partecipato al corso di strumentazione e direzione per Banda tenuto dal M° Jan Van De Rost, compositore Belga di fama internazionale. Nel 2012 ha preso parte al corso di Capobanda e Vice Maestro con la AMBIMA (associazione bande musicali italiane autonome).
    Nel novembre 2012 ha partecipato al Festival “Réncontres musicale de Méditerranée” in Corsica, con l’orchestra del Conservatorio di Bastia.

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca