Trasforma il tuo 5×1000 in Musica!

 In Senza categoria
post-5x1000

L’Accademia Europea di Musica è una Associazione riconosciuta di volontariato sociale, senza scopo di lucro, fondata nel 1991 ad Erba.

Fondatore e responsabile del progetto artistico è il violinista Stefan Coles.

L’Accademia ha la sua sede nello storico Castello di Pomerio.

I suoi principali obiettivi sono di carattere culturale: organizzare corsi per una preparazione musicale di alto livello professionale, oltre ad eventi come concerti e festival.

Sono stati organizzati numerosissimi concerti insieme al Festival Estivo “Castello di Pomerio”, manifestazioni molto apprezzate per la loro varietà e qualità artistica.

L’intento è sempre quello di dare spazio ed opportunità ai giovani musicisti di talento.

La conduzione dell’Accademia in base ai principi d’impresa, si traduce nel vivere esclusivamente delle entrate della propria attività ma, così com’è noto, si tratta di un percorso quasi impraticabile per un’attività artistica di alto livello. Non avere un sostegno stabile dallo Stato, la Regione o il Comune o da ditte sponsorizzatrici, limita enormemente i progetti professionali, quelli didattici come quelli artistici.

In molti casi la scelta di tipo artistico e didattico viene completamente snaturata dalla disponibilità economica.

Se condividete i nostri obiettivi e la nostra filosofia, vi invitiamo a sostenere le nostre attività devolvendo alla nostra Associazione il 5×1000 delle vostre prossime dichiarazioni dei redditi: basta riportare il nostro codice fiscale 01948480130, negli appositi spazi.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

concertoconcerto-note-di-primavera